Le Grotte dell'Ogliastra

alla scoperta di un mondo sotterraneo!

Questa proposta vi porterà nei misteriosi cunicoli di una terra antica di milioni di anni, nelle voragini nascoste tra i tacchi di Ulassai e nelle cavità sottomarine che si aprono lungo le splendide falesie della costa di Baunei, per scoprire un mondo unico e affascinante. Vi inoltrerete in sale sotterranee di esemplare bellezza, arricchite da delicate concrezioni, da stalagmiti e stallatiti dalle forme particolarissime. Guide esperte vi condurranno tra sifoni sottomarini e corsi d’acqua sotterranei, attuali dimore di specie rare come il geotritone e ultimo regno della foca monaca.

:: La Grotta del Fico

La grotta del Fico si apre a 7 m. sul livello del mare, lungo la straordinaria muraglia calcarea del Golfo di Orosei una delle ultime dimore della Foca Monaca in Sardegna.

:: La Grotta Su Marmuri

Andrete alla nelle voragini nascoste tra i tacchi di Ulassai, la grotta Su Marmuri è infatti considerata tra le più imponenti d’Europa grazie al suo Km di lunghezza e ad un altezza media di 35 m.

 
 
HOME  |  DOVE SIAMO  |  I NOSTRI HOTEL  |  ITINERARI  |  OFFERTE  | INFO

Copiright © 2008 Consorzio Hotel tre stelle Ogliastra - info@visitogliastra.it            contatta web master

Tutti i dati pubblicati su questo sito hanno carattere informativo generale. L'utente che desidera ricevere informazioni vincolanti,

viene invitato ad inviare le proprie richieste in forma digitale o cartacea direttamente agli Hotel presenti sul sito stesso.