L'HOTEL PER LE TUE VACANZE

:: Su Marmuri - Ulassai

:: Zia Maria - Villagrande Strisaili

:: Baja Azzurra - Barisardo

:: Domus de Janas sul Mare - Barisardo

:: Genna e Masoni - Cardedu

:: Il Rifugio d'Ogliastra - Jerzu

:: Janas - Tertenia

:: Marie Claire - Lanusei

:: Murru - Arzana

L’Ogliastra, con la bellezza delle sue coste e del suo interno montuoso, è una scoperta davvero recente tra le destinazioni turistiche della Sardegna. Il suo territorio  racchiuso fra il mare e la montagna offre una quantità infinita di scenari unici nel suo genere. Un paradiso di notevole bellezza situato lungo il versante orientale della Sardegna: qui la natura, offre il meglio di sé.

Le Coste dell’Ogliastra sono splendide oasi incastonate fra mare e roccia, e formano uno degli ambienti marini più incantevoli del Mediterraneo. Partendo da Nord incontriamo delle cale raggiungibili solo dal mare o a piedi come le rinomate Cala Luna, Cala Sisine, Cala Mariolu e Cala Goloritzé; più a sud troviamo spiagge molto interessanti come Tancau, la spiaggia di Girasole, Orrì, Cea, Marina di Barisardo e Cardedu, Coccorrocci e il Golfo di Sarrala. L’altro incanto è la natura, una natura ancora incontaminata che variando a poco a poco, sale sulle colline per arrivare ai monti del Gennargentu, appagando gli occhi con paesaggi molto vari e di rara bellezza.Una terra che richiede uno sguardo attento, curioso, penetrante non corrispondente allo sguardo del turista convenzionale.

Dal punto di vista storico-archeologico degno di attenzione è tutto il territorio  con la presenza di molti Nuraghi, Domus de Janas, Fonti Sacre, Tombe dei Giganti e Menhir. Solo il gioco combinato delle immagini, dei profumi e delle atmosfere riesce a descrivere appieno la magia e l’armonia di questa terra. Non potrete dire di aver visitato realmente la nostra isola se non passerete almeno qualche giorno in Ogliastra.

 

MARE 

le perle del

Mediterraneo

 

DETTAGLI

 

 

 

MONTAGNA 

un paradiso da scoprire:

il Supramonte e il Gennargentu

 

DETTAGLI

 

 

 

ARCHEOLOGIA

una cultura

di popoli antichi

 

DETTAGLI

 

 

 
HOME  |  DOVE SIAMO  |  I NOSTRI HOTEL  |  ITINERARI  |  OFFERTE  | INFO

Copiright © 2008 Consorzio Hotel tre stelle Ogliastra - info@visitogliastra.it            contatta web master

Tutti i dati pubblicati su questo sito hanno carattere informativo generale. L'utente che desidera ricevere informazioni vincolanti,

viene invitato ad inviare le proprie richieste in forma digitale o cartacea direttamente agli Hotel presenti sul sito stesso.